Settembre 18, 2013

Traslochi.

relocation

Sono in procinto di fare un trasloco nella mia vita reale. E mi è sembrata l’occasione giusta per farne uno anche in quella virtuale. Capisco che non sia esattamente la stessa cosa, e che nell’ordine delle priorità un trasloco nella vita virtuale si colloca infinitamente sotto rispetto a quello nella vita reale (soprattutto per la parte logistica).

Sta di fatto che da oggi questo nuovo indirizzo Giamai.com sarà l’url ufficiale del blog che tengo da parecchi anni (da ancora di più se se ne considera la primissima versione) e che fino a qualche ora fa era ospitato dalla piattaforma WordPress.com.

Per voi che osservate, non c’è una grande differenza con quello di prima. Il tema — salvo qualche piccolissimo ritocco, già fatto e in cantiere — è lo stesso. I contenuti anche (tutto l’archivio, commenti inclusi, è stato trasferito qui). Per me che sto dietro, vi assicuro che la differenza è molta. Al netto della retorica, è come affittare una macchina e averne invece una tutta tua — con entrambe viaggi, ma con la prima devi stare attento a come parcheggi, certe manovre ti sono impedite, devi sempre rendere conto a qualcun altro di quello che fai e di come lo fai e non tutto quello che vorresti fare ti viene concesso.

Ora è tutta un’altra libertà, se così si può dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *