Musicisti, degenerati o dentisti.

ramones-press-release

Così si presentavano i Ramones — per mano del batterista Tommy, che aveva redatto il press-sheet — nel 1975:

I Ramones non sono un gruppo che suona classici, né un gruppo glitterato, non suonano boogie né blues. I Ramones sono un originale gruppo di Rock and Roll del 1975,e le loro canzoni sono così brevi al punto che ciascuna è una potenziale hit.

Il quartetto è composto da Johnny, Joey, Dee Dee e Tommy Ramone. Johnny, il chitarrista, suona con così tanta forza che il suo suono è stato paragonato ad un centinaio di obici sparanti. Joey, il cantante solista, è un arci cattivo la cui struttura smilza si impone minacciosa al centro del palco. Dee Dee è il bassista e riconosciuto come il bello del gruppo, e Tommy è il batterista il cui modo pulsante di suonare dà il via al suono palpitante della band.

I Ramones provengono tutti da Forest Hills e i ragazzi che crescono da quelle parti finiscono per diventare musicisti, degenerati o denstisti. I Ramones sono un po’ ognuna di queste cose. Il loro suono non è molto diverso da una veloce trapanata su un molare posteriore.

The Ramones are not an oldies group, they are not a glitter group, they don’t play boogie music and they don’t play the blues. The Ramones are an original Rock and Roll group of 1975, and their songs are brief, to the point and every one a potential hit single.

The quartette consists of Johnny, Joey, Dee Dee, and Tommy Ramone, Johnny, the guitarist, plays with such force that his sound has been compared to a hundred howitzers going off. Joey, the lead singer, is an arch villain whose lanky frame stands threatening center stage. Dee Dee is Bass guitar and the acknowledged handsome one of the group, and Tommy is the drummer whose pulsating playing launches the throbbing sound of the band.

The Ramones all originate from Forest Hills and kids who grew up there either became musicians, degenerates or dentists. The Ramones are a little of each. Their sound is not unlike a fast drill on a rear molar.